Utenti Home       Utenti Aziendali       Chi Siamo       Contratto EULA.

Dettaglio news

E' possibile garantire una navigazione sicura ai vostri figli? Si, col Parental Control
- LUNEDÌ 8 APRILE 2019


Ormai capita spesso di vedere bambini giocare con pc, tablet e smartphone, mentre gli adolescenti già vivono apertamente il mondo virtuale della comunicazione: nelle scuole poi computer e tablet sono sempre più spesso utilizzati come supporto per la formazione, inseriti nei curricula scolastici e parte integrante dei metodi di insegnamento.

Non è affatto sbagliato affermare che i genitori oggi stiano allevando una nuova generazione, che conosce la tecnologia e Internet molto presto in un mondo che richiede sempre più stringentemente, sia per lavoro che nella vita sociale, di avere accesso al virtuale e sapervisi orientare.

Siete preoccupati per questo?

Bene, è positivo, occorre sempre vigilare ma non c'è nulla di sbagliato nel consentire anche ai vostri figli l'accesso alla "libertà digitale", sopratutto quando ci sono strumenti che possono assistervi in questo campo.  Un accesso incontrollato dei più giovani al web può indubbiamente esporre ad un panorama piuttosto vasto di minacce conosciute o sconosciute e, a volte, questo può portare a situazioni che il bambino sicuramente non ha le capacità di gestire. 

Ecco perchè è estremamente importante avere a disposizione un solido antivirus con la funzione di Parental Control installato su ogni dispositivo a cui hanno accesso i vostri figli. Uno strumento molto utile, pensato per evitare bullismo, stalking, esposizione a contenuti diseducativi o per adulti, malware ec... Ma uno strumento doppiamente utile perchè aiuterà i vostri figli a fissare nella memoria alcune regole/etichette di sicurezza informatica che rimarranno nel tempo e saranno utili strumenti di difesa. 

Ecco alcune delle funzioni più importanti dei software di  Parental Control
  • Accesso Programmato ad Internet
moltissimi bambini e ragazzi rischiano di trascorrere troppo tempo davanti allo schermo, attivando perfino dei meccanismi di dipendenza che possono influenzare negativamente la vita sociale, ma anche la salute: in questi casi i ragazzi si scollano sempre più dal mondo fisico che li circonda per vivere sempre più intensamente il mondo virtuale. 

Se i genitori possono avere difficoltà a limitare/impedire l'accesso dei figli ad internet, con la funzione di Accesso Programmato è possibile stabilire giorni e orari specifici in cui consentire l'accesso ad Internet, negandolo fuori dalla calendarizzazione stabilita. 
  • Accesso Ristretto ai Social
siamo consapevoli di quanto le nuove generazioni vivano letteralmente sui social: questo spiega perchè è importante garantire che la navigazione sui social sia sicura e non esponga i vostri figli a contenuti inappropriati. Un buon software di Parental Control consente il blocco di contenuti secondo categorie (si pensi ai contenuti inappropriati appartenenti a categorie come violenza, pornografia, gioco d'azzardo ecc...). 

Bloccare per categorie i contenuti vi consentirà di non mostrare quei contenuti, in difesa della salute fisica e mentale dei tuoi ragazzi.



  • Cyber Etichette Sicure
una parte importante del lavoro dei genitori, come sappiamo, è proprio quella di insegnare ai figli a prendere decisioni appropriate e corrette. A meno che i bambini non siano istruiti sui rischi che possono derivare da un uso non sicuro di Internet (insegnare loro cosa sono cyberbullismo, hacking, stalking ecc...) potrebbe essere complesso per loro navigare in sicurezza e farlo con sempre più consapevolezza. 

Un buon software di Parental Control può aiutare i ragazzi ad apprendere una serie di cyber etichette sicure, sia online che offline. 

Insomma, installare un robusto software antivirus con funzionalità di Parental Control è proprio ciò che può aiutare voi genitori a garantire ai vostri figli un'esperienza sul web positiva e sicura. 

Quick Heal è un antivirus efficiente dotato di una specifica funzionalità di Parental Control, che blocca contenuti secondo categorie, interi siti web (tramite URL) e vi consente di programmare giorni e orari in cui garantire libero accesso alla rete.  
  • Se hai già a disposizione il Parental Control di Quick Heal, scopri qui la breve guida per configurarlo al meglio >> https://bit.ly/2IkSCwW


Leggi tutte le news     |     Leggi tutti gli update
Ultime news

LUNEDÌ 29 LUGLIO 2019
Sicurezza IoT: Il Miner Trinity usa le porte ADB aperte per colpire i dispositivi smart
Ormai praticamente tutti dispongono di un dispositivo IoT: la quasi totalità di questi usano processori ARM e eseguono un sistema operativo Android o Unix. Tra questi dis...

leggi tutte le news

Premi e Certificazioni

La qualità dei prodotti Quick Heal vanta innumerevoli premi e certificazioni a testimonianza della sempre crescente importanza del marchi a livello mondiale nel settore Antivirus e sicurezza informatica

Continua a leggere »

Chi siamo
Panoramica
La nostra storia
Premi & Certificazioni
Scheda riepilogativa
Clienti
Dicono di noi
Trova un rivenditore
Manuali e schede tecniche
Chiedi aiuto
Contatti
Update
Rivenditori
Diventa rivenditore
Strumenti di supporto
Link rapidi
Rinnova ora
File di installazione
Supporto
Contratto EULA.
Download Upgrade

S-MART è un marchio di proprietà netWork Sas
P.IVA: 05345670482

© 2019 nwk - Privacy Policy - Cookie Policy - Login