Utenti Home       Utenti Aziendali       Chi Siamo       Contratto EULA.

Dettaglio news

Quanto è sicuro il router wi-fi di casa tua?
- VENERDÌ 7 SETTEMBRE 2018


Il tuo router, quella piccola scatola che alimenta tutti i tuoi dispositivi smart (cellulari, laptop, tablet ecc...) garantendo loro la connessione Internet, è esposto direttamente al mondo esterno: come ogni dispositivo è vulnerabile e può finire sotto attacco. Non memorizza le tue informazioni personali, ma, ogni volta che accedi ad Internet, tutte le informazioni, sensibili e non, passano da lì. Insomma, se il router viene compromesso, anche i tuoi dati personali finiscono per correre seri rischi.

Un router compromesso, inoltre, può ridurre molto la velocità della tua connessione, ma può anche essere usato come piattaforma per lanciare attacchi DDoS oppure può essere "la prima base" dalla quale un'infezione viene estesa agli altri dispositivi nella rete domestica. 

Pensiamo sia importante ribadire quanto anche il router vada protetto perchè la maggior parte degli utenti è portata a proteggere il computer, il tablet, lo smartphone, ma pochissimi pensano a proteggere con una soluzione di sicurezza o alcune accortezze il router nonostante sia anch'esso esposto a rischi di vario genere. Tra i problemi di sicurezza più comuni che affliggono i router troviamo:
  • configurazione non sicura;
  • vulnerabilità di sicurezza (sfruttabili da un attaccante per accedere al router e renderlo punto di accesso alla tua rete domestica);
  • rischi conseguenti a compromissione del dispositivo.
Purtroppo la maggior parte degli utenti non ha consapevolezza dei rischi reali ai quali il proprio router è esposto e spesso c'è anche scarso controllo sui software e sulle configurazioni. La maggior parte dei router inoltre sono forniti già pre impostato dai provider di servizi internet, quindi gli utenti sono più portati a lasciare inalterate le impostazioni.

In realtà ci sono alcune misure che è possibile adottare per incrementare la protezione del router. Vediamo tutta la protezione che Quick Heal Home Security può offrirti in difesa del tuo router e dei tuoi dispositivi IoT. Quick Heal Home Security è un router WI-Fi sicuro pensato per garantire una navigazione online sicura per utenti home e per le piccole imprese/uffici. 

Mette al sicuro tutti i dispositivi connessi ad Internet in casa tua, proteggendoli da una vasta gamma di cyber minacce. Tra i dispositivi protetti troviamo console di gioco, TV smart, camere CCTV e altri simili. Protegge la rete Wi-Fi di casa tua con livelli di sicurezza aggiuntivi tra i tuoi dispositivi e le minacce circolanti nel web.

FUNZIONI CHIAVE - QUICK HEAL HOME SECURITY

  • Parental Control:
    monitora l'attività online dei tuoi figli, blocca e filtra contenuti, imposta fasce orarie per la navigazione online. 
  • Controllo Dispositivi:
    individua e blocca attività  Internet sospette o dannose eseguite da qualsiasi dispositivo. 
  • Protezione Web:
    blocca quei siti web non adatti ai tuoi figli e per altri utenti connessi alla rete domestica. 
  • Sicurezza Internet:
    filtra e blocca quegli attacchi che provano a infiltrare la tua rete domestica attraverso Internet o i dispositivi connessi al Wi-Fi.
  • Rete separata per Home User e ospiti:
    assegna differenti utenti e policy a reti differenti così gli utenti possono continuare le proprie attività entro il proprio ambiente digitale.
  • Accesso programmato a Internet:
    programma (giorni e orari) l'accesso ad Internet per i tuoi bambini. L'accesso può essere regolato in egual maniera per tutti i dispositivi, oppure con diverse regole per ogni singolo dispositivo. 
  • Prevenzione Intrusioni:
    protegge tutti i dispositivi connessi alla tua rete domestica da quegli attacchi che tentano di sfruttare le vulnerabilità di sicurezza per ottenere un punto di accesso alla rete.
  • Report attività web:
    fornisce report molto dettagliati dell'attività sul web dei bambini e degli utenti: dai siti visitati ai dispositivi usati. 


Leggi tutte le news     |     Leggi tutti gli update
Ultime news

LUNEDÌ 19 NOVEMBRE 2018
Instagram ha esposto accidentalmente le password di alcuni utenti
Instagram ha recentemente risolto una problematica di sicurezza nel proprio sito web per la quale le password di alcuni utenti sono finite esposte nel web. Ha inviato qui...

leggi tutte le news

Premi e Certificazioni

La qualità dei prodotti Quick Heal vanta innumerevoli premi e certificazioni a testimonianza della sempre crescente importanza del marchi a livello mondiale nel settore Antivirus e sicurezza informatica

Continua a leggere »

Chi siamo
Panoramica
La nostra storia
Premi & Certificazioni
Scheda riepilogativa
Clienti
Dicono di noi
Trova un rivenditore
Manuali e documentazione
Chiedi aiuto
Contatti
Update
Rivenditori
Diventa rivenditore
Strumenti di supporto
Link rapidi
Rinnova ora
File di installazione
Versioni di prova
Supporto
Contratto EULA.
Download Upgrade


S-MART è un marchio di proprietà netWork Sas
P.IVA: 05345670482

© 2018 nwk - Privacy Policy - Cookie Policy - Login