Utenti Home       Utenti Aziendali       Chi Siamo       Contratto EULA.

Dettaglio news

9 consigli per pagare in sicurezza online con il tuo smartphone o iPhone
- MERCOLEDÌ 28 MARZO 2018



Trovi comodo lo shopping e il banking online tramite smartphone? La maggior parte delle persone risponderà "Si" a questa domanda. Ci domandiamo però se non stiamo lasciando che la comodità oscuri, metta in secondo piano, la sicurezza. Un truffatore infatti può facilmente ottenere informazioni personali o finanziarie se l'app o il sito mobile che stai usando sono compromessi. Le probabilità che questo accada aumentano in modo significativo se il tuo smartphone/iPhone è già compromesso/infetto.

Per evitare il furto di dati e magari anche di fondi dalla carta di credito/conto corrente online, ecco qui 9 consigli per pagamenti sicuri.

# Consiglio 1
Scarica app per il pagamento mobile solo da store ufficiali come Google Play o Apple Store.

# Consiglio 2
Prima di scaricare qualsiasi app verifica chi l'ha pubblicata. Il badge di "Top Developer" nel Google Play è solitamente un buon segnale rispetto alla sicurezza dell'app in questione. Leggi inoltre le recensioni degli utenti e verifica con un motore di ricerca eventuali segnalazioni sull'app che vuoi scaricare. Basterà ad esempio cercare con Google "(nome app)è sicura?". 

# Consiglio 3
Leggi attentamente le permissioni che l'app che stai installando ti richiede. Se ritieni che un app per il pagamento mobile stia chiedendo più permessi di quanti ne occorrono per l'attività che vuoi svolgere (pagare online), non installarla. Se hai dubbi in merito alle autorizzazioni, contatta il produttore dell'app tramite il suo account Twitter. 

# Consiglio 4
Non visitare mai un sito web di shopping o banking online cliccando su link ricevuti da email o da messaggi di testo.


# Consiglio 5
Scegli sempre una password sicura per gli account e le app di banking e pagamento online. Ricordati di usare un mix di lettere maiuscole e minuscole, ma anche numeri e caratteri speciali. 

# Consiglio 6
Ti sconsigliamo di eseguire pagamenti o transazioni quando sei connesso ad una rete pubblica o ad una rete non sicura. Una connessione non sicura o aperta ti espone maggiormente al rischio di furto dati.

# Consiglio 7
Utilizza solo siti web conosciuti e consolidati per lo shopping online e il pagamento di utenze.

# Consiglio 8
E' necessario abilitare le transazioni bancarie con il metodo OTP (One Time Password): mentre effettui un pagamento online attraverso l'account bancario, la carta di credito/debito ecc...dovrai inserire non solo il tuo ID di accesso e la password (o i dettagli della carta di credito), ma anche un OTP ovvero un codice che viene inviato al tuo numero di cellulare registrato, per poter portare a termine il pagamento. Un truffatore, anche nel caso in cui riuscisse a entrare in possesso dei dati bancari/della carta, non potrebbe effettuare pagamenti se non intercettando anche la OTP. Rivolgiti al tuo istituto bancario per abilitare questa opzione!

# Consiglio 9 
Installa un app di sicurezza pensata per garantire al tuo smartphone o iPhone una protezione con più livelli di protezione. Quick Heal Total Security per Android protegge il tuo smartphone e i tuoi dati grazie a molte funzionalità avanzate.

Condividi questo articolo con amici e parenti che potrebbero trovarlo utile!


Leggi tutte le news     |     Leggi tutti gli update
Ultime news

VENERDÌ 12 LUGLIO 2019
ALERT: il malware Agent Smith fa strage di smartphone Android
Siamo proprio sicuri che il WhatsAPP che stiamo usando in questo momento sul nostro smartphone Android sia quello vero? Siamo sicuri che stia realmente funzionando come c...

leggi tutte le news

Premi e Certificazioni

La qualità dei prodotti Quick Heal vanta innumerevoli premi e certificazioni a testimonianza della sempre crescente importanza del marchi a livello mondiale nel settore Antivirus e sicurezza informatica

Continua a leggere »

Chi siamo
Panoramica
La nostra storia
Premi & Certificazioni
Scheda riepilogativa
Clienti
Dicono di noi
Trova un rivenditore
Manuali e schede tecniche
Chiedi aiuto
Contatti
Update
Rivenditori
Diventa rivenditore
Strumenti di supporto
Link rapidi
Rinnova ora
File di installazione
Supporto
Contratto EULA.
Download Upgrade

S-MART è un marchio di proprietà netWork Sas
P.IVA: 05345670482

© 2019 nwk - Privacy Policy - Cookie Policy - Login