Utenti Home       Utenti Aziendali       Chi Siamo       Contratto EULA.

Dettaglio news

Whatsapp, il nuovo aggiornamento aumenta il tempo disponibile per la cancellazione dei messaggi
- MERCOLEDÌ 7 MARZO 2018


Whatsapp è pronto a rilasciare una serie di aggiornamenti significativi: il più atteso è sicuramente quello che concede la possibilità di cancellare i messaggi inviati per sbaglio. In parte già presente nelle precedenti versioni, questa funzione poneva all'utente un grosso limite: i messaggi potevano essere cancellati entro sette minuti dal loro invio. 

Come si legge sul sito di WABetaInfo, nel codice dell'app sono state aggiunte modifiche che consentiranno agli utenti di eliminare i messaggi in un tempo variabile dai 4,9 secondi  ai 68 minuti. Sembra inoltre che siano presenti altre funzioni legate alla cancellazione dei messaggi attualmente  riservate alla beta e senza certezza di un rilascio pubblico sulla versione principale di Whatsapp. 

Alcune funzionalità erano inizialmente presenti nella versione beta, ma non hanno trovato la strada della pubblicazione. Questa ultima modifica invece, a meno di non incontrare giudizi negativi da parte degli utenti, verrà inserita nella versione principale di WhatsApp su Android e iOS. 

Whatsapp si è presa del tempo prima di rilasciare questa funzione introducendola solo alla fine dello scorso anno, dando ascolto alle richieste degli utenti, desiderosi di usufruire di qualcosa già presente da tempo su altre piattaforme. L'azienda ha sempre scelto la strada della cautela distinguendosi dalle concorrenti. Questo tratto distintivo sarà presente anche all'interno della funzione di cancellazione: a differenza di Telegram, dove è possibile cancellare l'intero messaggio, su Whatsapp sarà possibile la cancellazione del contenuto di quest'ultimo ma rimarrà un'icona che segnalerà l'avvenuta cancellazione. Per quanto riguarda poi la limitazione temporale, è qualcosa che è sempre stato presente fin dalle primissime versione dell'applicazione e sembra destinata a non sparire ma solo ad essere estesa.

Le altre novità:
Non solo cancellazione, ci sono altre novità. Sebbene sia stata la novità sopracitata a rubare la scena, nella beta di Whatsapp sono presenti altre importanti funzioni destinate ad essere introdotte con il prossimo aggiornamento. Ad esempio, verrà introdotta l'indicazione di avvenuto inoltro del messaggio con l'obiettivo di ridurre lo spam e le notizie false che girano sull'applicazione. 


Leggi tutte le news     |     Leggi tutti gli update
Ultime news

VENERDÌ 12 LUGLIO 2019
ALERT: il malware Agent Smith fa strage di smartphone Android
Siamo proprio sicuri che il WhatsAPP che stiamo usando in questo momento sul nostro smartphone Android sia quello vero? Siamo sicuri che stia realmente funzionando come c...

leggi tutte le news

Premi e Certificazioni

La qualità dei prodotti Quick Heal vanta innumerevoli premi e certificazioni a testimonianza della sempre crescente importanza del marchi a livello mondiale nel settore Antivirus e sicurezza informatica

Continua a leggere »

Chi siamo
Panoramica
La nostra storia
Premi & Certificazioni
Scheda riepilogativa
Clienti
Dicono di noi
Trova un rivenditore
Manuali e schede tecniche
Chiedi aiuto
Contatti
Update
Rivenditori
Diventa rivenditore
Strumenti di supporto
Link rapidi
Rinnova ora
File di installazione
Supporto
Contratto EULA.
Download Upgrade

S-MART è un marchio di proprietà netWork Sas
P.IVA: 05345670482

© 2019 nwk - Privacy Policy - Cookie Policy - Login