Utenti Home       Utenti Aziendali       Chi Siamo       Contratto EULA.

Dettaglio news

Web Filtering: come Quick Heal protegge il tuo mondo digitale
- GIOVEDÌ 5 LUGLIO 2018


Cos'è il web Filtering
Il filtro Web, noto anche come filtro dei contenuti e filtro URL, limita l'accesso a determinati siti Web che, se aperti, potrebbero risultare dannosi. Questa funzionalità non solo aiuta a proteggere il dispositivo di un utente, ma aiuta anche un'azienda ad implementare determinate policy. Il Web Filtering agisce basandosi su due criteri: 
  1. Il sito web contiene materiale discutibile;
  2. Il sito Web non è correlato al lavoro. 
Perché utilizzare un filtro web
Una rete non filtrata o non regolamentata è una facile via di accesso per siti Web che ospitano contenuti per adulti, promuovono violenze, abusi sui minori, droghe, software piratati e soprattutto per siti Web utilizzati da criminali per ospitare malware e lanciare campagne di phishing e spam.

Per monitorare l'utilizzo di Internet, le persone possono utilizzare l'opzione di blocco dell'URL (Uniform Resource Locator). Tramite il filtro URL è possibile bloccare l'accesso a determinati siti Web nel proprio sistema informatico impostando le credenziali secondo la propria accessibilità.

Il filtro dei contenuti invece si comporta come un setaccio. I dati legittimi "cadono" attraverso il filtro, mentre i dati dannosi vengono bloccati. Ciò significa che una pagina Web richiesta, che però ha al suo interno alcuni contenuti vietati, verrà comunque caricata, ma con alcune parti mancanti. Il team di filtraggio dei contenuti di Quick Heal lavora 24 ore su 24 per una categorizzazione dei contenuti ben controllata e più efficace, per proteggere i nostri utenti in tutto il mondo. Finora, abbiamo elaborato con successo milioni di siti Web con una categorizzazione più precisa.

Funzionamento del filtro URL
Il filtraggio degli URL avviene raggruppando, in database altamente categorizzato la maggior parte dei siti Web su Internet, e consentendo o negando l'accesso agli utenti in base alle informazioni in esso contenute. Questi siti Web vengono analizzati e attivati con categorie pertinenti il cui accesso è consentito/negato a un utente. Le politiche per la categorizzazione dei siti web sono fornite tramite un'interfaccia web basata su filtri URL. Pertanto, esiste un dispositivo hardware locale o un'applicazione software in esecuzione su un server che si connette a un database centrale dei fornitori di filtri URL che consente alla funzionalità di bloccare singoli siti Web.

Una soluzione di filtraggio dei contenuti Web efficace non analizza soltanto il nome di dominio, ma anche il traffico Web, individuando con precisione anche le porzioni di una pagina web che non dovrebbero essere consentite nella rete interna. Un'efficace soluzione di filtraggio è essenziale per qualsiasi piccola e media impresa perché fornire ai dipendenti un accesso non filtrato aumenta il numero dei rischi.

Categorie bloccate
Il filtraggio degli URL ti dà il controllo totale su Internet e protegge il tuo sistema dal download di software o file dannosi da domini specifici. Abbiamo suddiviso i siti web nelle seguenti categorie in base al loro contenuto:
  • Malware
  • Phishing e frode
  • Pornografia e sessualmente esplicite
  • Gioco d'azzardo
  • Violenza e armi
  • Alcol e tabacco
  • Nudità
  • Abuso di minori
  • Attività criminale
  • Farmaci e software illegali
Quando il dispositivo non riesce a classificare un determinato sito Web, questo viene analizzato e classificato dal nostro team. 

I numerosi vantaggi della funzionalità di filtro del contenuto di Quick Heal
  • Controlla la navigazione web in base alla categoria.
  • Protegge 24 ore su 24 da siti Web dannosi.
  • Garantisce libertà di accesso ai siti web di categoria con un account sicuro in cui le funzionalità possono essere modificate in base alle tue esigenze.
  • Limita l'utilizzo di siti Web inappropriati o potenzialmente pericolosi (adulti, chat, violenza, giochi, criminalità, ecc.) da parte dei bambini. Consente inoltre di impostare un programma fisso per l'accesso a Internet a casa.
  • Garantisce le seguenti opportunità:
    • Avviso: viene generata la voce del registro di accesso al sito Web. Il sito Web è consentito e la voce di registro per lo stesso viene generata nel log di filtraggio degli URL.
    • Blocco: il sito Web è bloccato e l'utente vedrà una finestra popup bloccata come pagina di risposta e non sarà più in grado di accedere al sito Web.
    • Escludi - l'utente visualizzerà una pagina di risposta che indica che il sito è stato bloccato a causa della sua categoria riservata con la possibilità di continuare a visitare il sito a propria discrezione.


Leggi tutte le news     |     Leggi tutti gli update
Ultime news

MERCOLEDÌ 18 LUGLIO 2018
Privacy e Web: cosa fare per migliorare la privacy online in 10 mosse
Lo scandalo Cambridge Analytica, fughe di dati massive, tracciamento delle attività nel web a fini di marketing ecc...si può certo dire che tra il web e la privacy interc...

leggi tutte le news

Premi e Certificazioni

La qualità dei prodotti Quick Heal vanta innumerevoli premi e certificazioni a testimonianza della sempre crescente importanza del marchi a livello mondiale nel settore Antivirus e sicurezza informatica

Continua a leggere »

Chi siamo
Panoramica
La nostra storia
Premi & Certificazioni
Scheda riepilogativa
Clienti
Dicono di noi
Trova un rivenditore
Manuali e documentazione
Chiedi aiuto
Contatti
Update
Rivenditori
Diventa rivenditore
Strumenti di supporto
Link rapidi
Rinnova ora
File di installazione
Versioni di prova
Supporto
Contratto EULA.
Download Upgrade


S-MART è un marchio di proprietà netWork Sas
P.IVA: 05345670482

© 2018 nwk - Privacy Policy - Cookie Policy - Login