Utenti Home       Utenti Aziendali       Chi Siamo       Contratto EULA.

Dettaglio news

Per le Feste volete regalare uno smartphone o un tablet ai vostri figli? Ecco come impostarli in maniera sicura!
- MARTEDÌ 12 DICEMBRE 2017



Si avvicina il Natale e sicuramentestarete pensando al regalo più adatto per i propri ragazzi. Non vi diamo consigli, ma se avete deciso di regalare ai vostri figli uno smartphone o un tablet, possiamo darvi qualche consiglio su come impostarlo al meglio affinché sia sicuro. Dare un cellulare in mano ai bambini o ai ragazzi infatti li espone potenzialmente a vari rischi: tutti gli smartphone e i tablet hanno un browser web di default che garantisce la navigazione online, esponendo quindi gli utenti agli stessi rischi che si corrono con un PC connesso in Internet. 

Un account apposito
La prima e più facile accortezza consiste nel crare un secondo account sul telefono dedicato ai bambini/ragazzi. In questo caso occorre creare un account con alcune limitazioni: le versioni di Android 5.0 e successive hanno questa opzione, anche se non tutti i produttori hanno deciso di integrarla. Se volete impostare un account limitato, chiedete consiglio sulla versione di Android e il produttore più adatto. Altrimenti è comunque possibile creare un utente standard.

Ecco le istruzioni:
  • Andare su Impostazioni--> Utenti --> Aggiungi Utente
  • Tocca su "Aggiungi profilo limitato", se l'opzione è disponibile, oppure un Utente Ospite
  • Premi l'ingranaggio accanto a "Nuovo Utente" per assegnare un nome all'utente stesso. 

A questo punto si possono usare le impostazioni dell'utente per creare delle limitazioni. L'account principale "Genitore" sarà quello di amministrazione con tutti i necessari privilegi. L'account limitato potrà usare il dispositivo entro i limiti stabiliti da "Genitore". Sarà possibile stabilire a quali app avere accesso o meno, stabilire quali contenuti si possono riprodurre o meno. E' possibile associare all'account limitato un account Google o Facebook. 

Configurare Google Play
Creato l'utente, dobbiamo assicurarci che Google Play non mostri ai bambini/ragazzi contenuti non adatti.
  • Toccare il menù in alto a sinistra
  • Toccare le Impostazioni
  • Toccare Controllo Genitori
  • Abilitare il Controllo Genitori, spostando l'interruttore su ON

  • Inserire un PIN e confermarlo: non comunicarlo a chi userà l'account limitato!
  • Selezionare le impostazioni desiderate per ognuna delle4 categorie mostrate: App e Giochi, Film, Musica. 
  • Attendere la fine della configurazione.


Dobbiamo anche assicurarci che i vostri figli non possano fare acquisti online senza il vostro consenso: sempre nelle impostazioni di Google Play, sotto la sezione "Controlli Utente" toccare "Richiedi l'autenticazione per gli acquisti" e selezionare la voce più adatta a voi. 


Installare app specifiche
E' possibile, oltre a sfruttare le impostazioni già disponibili su Android, anche installare app specifiche che possano vigilare e rendere sicura l'attività dei vostri figli con smartphone e tablet. Oltre a numerose app di Parental Control scaricabili dal Google Play, Quick Heal Total Security per Smartphone e Quick Heal Total Security per Tablet ha la specifica funzione di Parental Control. Oltre cioè a garantire la sicurezza generale del dispositivo, impedendo ad esempio l'apertura di siti web dannosi, la funzione di Parental Control permette un controllo maggiore della navigazione online. Ad esempio sarà possibile bloccare l'accesso a siti dannosi sia indicando specifici indirizzi URL, oppure indicando intere categorie da bloccare (siti per adulti, crimini e violenza, giochi d'azzardo, social ecc..). 



Leggi tutte le news     |     Leggi tutti gli update
Ultime news

VENERDÌ 12 LUGLIO 2019
ALERT: il malware Agent Smith fa strage di smartphone Android
Siamo proprio sicuri che il WhatsAPP che stiamo usando in questo momento sul nostro smartphone Android sia quello vero? Siamo sicuri che stia realmente funzionando come c...

leggi tutte le news

Premi e Certificazioni

La qualità dei prodotti Quick Heal vanta innumerevoli premi e certificazioni a testimonianza della sempre crescente importanza del marchi a livello mondiale nel settore Antivirus e sicurezza informatica

Continua a leggere »

Chi siamo
Panoramica
La nostra storia
Premi & Certificazioni
Scheda riepilogativa
Clienti
Dicono di noi
Trova un rivenditore
Manuali e schede tecniche
Chiedi aiuto
Contatti
Update
Rivenditori
Diventa rivenditore
Strumenti di supporto
Link rapidi
Rinnova ora
File di installazione
Supporto
Contratto EULA.
Download Upgrade

S-MART è un marchio di proprietà netWork Sas
P.IVA: 05345670482

© 2019 nwk - Privacy Policy - Cookie Policy - Login