Utenti Home       Utenti Aziendali       Chi Siamo       Contratto EULA.

Dettaglio news

Quick Heal Total Security ottiene la certificazione BEST+++ nel Fileless Malware Protection Test
- GIOVEDÌ 7 DICEMBRE 2017


AvLab è una organizzazione indipendente che conduce test sui software di sicurezza per le reti aziendali e per i dispositivi privati. Questi test sono condotti tramite l'uso di software dannosi, tool, tecniche di bypass degli strumenti di sicurezza che sono usati realmente nei cyber-attacchi. 

Nel mese di ottobre 2017 AVLab ha condotto un "Fileless Malware Protection Test". In questo test, gli esperti di AvLab hanno testato le reazioni di vari software di sicurezza contro i malware file-less (ne descriviamo sotto le caratteristiche). Gli esperti hanno usato tecniche e strumenti che sono usati realmente dai cyber-criminali per lanciare questi attacchi. Quick Heal Total Security è stato uno dei software antivirus valutato in questo test.

Cos'è un malware "file-less"?
Prima di tutto, è importante comprendere come funziona un antivirus tradizionale:
  1. durante un attacco, un file eseguibile dannoso viene immesso nel computer e salvato nell'hard disk del computer;
  2. l'antivirus si attiva e analizza questo file;
  3. se l'infezione viene identificata, il file dannoso viene messo in quarantena (cioè isolato) oppure viene rimosso dall' antivirus stesso.
Questo è il processo tradizionale, ma i malware file less sono un tipo di malware particolare: come suggerisce il nome stesso, sono strumenti di attacco che non prevedono l'uso di file. In altre parole, diversamente dallo scenario sopra descritto, un malware file-less non necessita di alcun file eseguibile salvato sull'hard disk. Al contrario opera nella memoria interna del computer. Ciò significa che gli antivirus tradizionali incontreranno grosse difficoltà a individuare questi file, proprio perché non c'è in realtà alcun file dannoso! Tramite i malware file-less gli attaccanti nascondono la propria presenza nel computer, ma causano comunque ogni sorta di danno (rubano informazioni, scaricano ulteriori malware, ottengono l'accesso ai privilegi di amministrazione del sistema ecc..) senza generare allarmi.

Quindi il test "Fileless Malware Protection" ha messo alla prova svariate soluzioni di sicurezza per testarne l'effettiva efficacia nell'individuazione e risoluzione delle infezioni di questo tipo.

Quick Heal ha ottenuto il "BEST+++ Certificate". 
Un "BEST+++ Certificate" indica che Quick Heal Total Security è stato capace di bloccare tutti i tipi di attacco con malware file-less condotti durante il test.

Sotto è possibile scaricare le statistiche e i risultati del test. 



Leggi tutte le news     |     Leggi tutti gli update
Ultime news

LUNEDÌ 17 GIUGNO 2019
Attenzione! Il lucchetto verde e l'HTTPS non sono più sufficienti per indicare un sito web sicuro
Negli ultimi tempi i Quick Heal Security Labs hanno registrato un sorprendete aumento degli attacchi di phishing: sono attacchi nei quali gli ignari utenti vengono attira...

leggi tutte le news

Premi e Certificazioni

La qualità dei prodotti Quick Heal vanta innumerevoli premi e certificazioni a testimonianza della sempre crescente importanza del marchi a livello mondiale nel settore Antivirus e sicurezza informatica

Continua a leggere »

Chi siamo
Panoramica
La nostra storia
Premi & Certificazioni
Scheda riepilogativa
Clienti
Dicono di noi
Trova un rivenditore
Manuali e documentazione
Chiedi aiuto
Contatti
Update
Rivenditori
Diventa rivenditore
Strumenti di supporto
Link rapidi
Rinnova ora
File di installazione
Versioni di prova
Supporto
Contratto EULA.
Download Upgrade

S-MART è un marchio di proprietà netWork Sas
P.IVA: 05345670482

© 2019 nwk - Privacy Policy - Cookie Policy - Login