Utenti Home       Utenti Aziendali       Chi Siamo       Contratto EULA.

Dettaglio news

L'Update di Windows 7 dà l'errore 80248015? Microsoft ha risolto il problema
- MARTEDÌ 5 DICEMBRE 2017


Da qualche giorno, gli utenti di Windows 7 stanno segnalando l'impossibilità di utilizzare Windows Update. Provando a cercare infatti i nuovi aggiornamenti per Windows 7, quasi  sicuramente la proceduta verrà interrotta e  si riceverà il messaggio di un errore 80248015. Questo errore è stato segnalato all'interno del forum di Microsoft e su molti altri forum e siti specifici, appare quindi essere un problema riguardante moltissimi utenti di Windows 7.

Questo errore è stato causato da un file utilizzato da Windows Update, che è stato impostato erroneamente per scadere nella giornata del 3 dicembre. Da quando è scaduto il file ogni aggiornamento fallisce, rendendo uno dei seguenti messaggio d'errore:

"Windows could not search for new updates. An error occurred while checking for new updates for your computer. Error(s) found: Code 80248015. Windows Update encountered an unknown error."

"Windows update cannot currently check for updates, because the service is not running. You may need to restart your computer".


Riavviando il computer o utilizzando la Risoluzione Problemi di Windows Update il problema non viene comunque risolto. Nel dettaglio questo problema sarebbe provocato dal file  C:\Windows\SoftwareDistribution\AuthCabs\authcab.cab. Questo contiene un file XML  chiamato  authorization.xm che ha una data di scadenza, come detto, non corretta. (03/12/2017 ore 11:59 e 25 secondi).  


Windows ha risolto il problema: 
Il file con la data di scadenza non era un file locale, ma un file ospitato sui server di Microsoft. Come il file locale authcab.cab, anche questo file remoto aveva data di scadenza 3 Dicembre 2017: ciò ha causato il malfunzionamento. 

Stanotte Microsoft ha aggiornato il file e modificato la data di scadenza in 01/07/2025, come si può vedere sotto. L'update di Windows 7 dovrebbe quindi procedere senza alcun intoppo dal Windows Update



Leggi tutte le news     |     Leggi tutti gli update
Ultime news

VENERDÌ 29 NOVEMBRE 2019
Attenzione! Il lucchetto verde e l'HTTPS non sono più sufficienti per indicare un sito web sicuro
Negli ultimi tempi i Quick Heal Security Labs hanno registrato un sorprendete aumento degli attacchi di phishing: sono attacchi nei quali gli ignari utenti vengono attira...

leggi tutte le news

Premi e Certificazioni

La qualità dei prodotti Quick Heal vanta innumerevoli premi e certificazioni a testimonianza della sempre crescente importanza del marchi a livello mondiale nel settore Antivirus e sicurezza informatica

Continua a leggere »

Chi siamo
Panoramica
La nostra storia
Premi & Certificazioni
Scheda riepilogativa
Clienti
Dicono di noi
Trova un rivenditore
Manuali e schede tecniche
Chiedi aiuto
Contatti
Update
Rivenditori
Diventa rivenditore
Strumenti di supporto
Link rapidi
Rinnova ora
File di installazione
Supporto
Contratto EULA.
Download Upgrade

S-MART è un marchio di proprietà netWork Sas
P.IVA: 05345670482

© 2019 nwk - Privacy Policy - Cookie Policy - Login