Utenti Home       Utenti Aziendali       Chi Siamo       Contratto EULA.

Dettaglio news

I 5 tipi di app che dovresti immediatamente eliminare dal tuo dispositivo Android
- VENERDÌ 29 SETTEMBRE 2017


Il possesso di uno smartphone comporta la necessità di tenere sempre sotto controllo alcuni criteri base al fine di ottenere una buona autonomia per quanto riguarda la batteria ed un ragionevole consumo di dati, al fine di rispettare i vincoli imposti dal piano tariffario. Tuttavia una buona parte del lavoro del dispositivo, oltre a quello che viene svolto quando esso è attivo, avviene in background, ossia quando lo schermo è spento e quando non usiamo determinate app.

Per questa ragione ci sono alcune app che dovrebbero essere immediatamente disinstallate da ogni smartphone, al fine di incrementare in modo considerevole l’autonomia del dispositivo e limitare il consumo di dati mobili.

1. Clean Master e simili
Questo genere di applicazioni non fa altro che appesantire e rallentare il dispositivo Android. Infatti app come ad esempio Clean Master hanno un effetto distruttivo sull’autonomia del dispositivo, oltre a non svolgere nel migliore dei modi nemmeno il compito per il quale sono state create.

2. App Meteo
Eccezion fatta per l’app predefinita del sistema, che informa sulle condizioni metereologiche del proprio paese e di tutti quelli del mondo, sarebbe buona regola eliminare tutte le altre app meteo o se ancora non ne aveste evitare di installarle. Questo poiché non fanno altro che consumare batteria in background a causa della grande quantità di dati di cui necessitano.

3. 360 Security e simili
Le app di questo genere vengono sviluppate allo scopo di proteggere lo smartphone dai virus e dai malware che potenzialmente potrebbero infettare il sistema Android. Tuttavia, come accade anche per i PC, queste applicazioni contribuiscono a rallentare enormemente i dispositivi oltre a consumare una grande quantità di energia. 

4. App Google Play
Le app Google possono risultare molto utili per chi ascolta frequentemente la musica, legge libri e quant’altro. Però, nel momento in cui il loro utilizzo dovesse essere limitato, app come Google Play Music o Google Play Libri rappresenterebbero solo un eccessivo consumo energetico (oltre che in termini di dati) in quanto sono in continua attività.

5. App con sfondi animati
Le app con sfondi animati offrono un effetto grafico senza dubbio più interessante ma, proprio in virtù delle funzioni che esse svolgono, rimangono sempre attive consumando un’enorme quantità di energia. Il consiglio (oltre a quello di tenere sempre sotto controllo il consumo di dati e di batteria) è dunque quello di rimuoverle e tornare al classico sfondo statico.


Leggi tutte le news     |     Leggi tutti gli update
Ultime news

VENERDÌ 6 DICEMBRE 2019
Deep web e dark web: le parti nascoste del web - cosa sono, come funzionano
Il web che moltissimi di noi conoscono e navigano ogni giorno è solo una infinitesimale parte dell'infinito complesso di pagine disponibili online: parliamo della parte e...

leggi tutte le news

Premi e Certificazioni

La qualità dei prodotti Quick Heal vanta innumerevoli premi e certificazioni a testimonianza della sempre crescente importanza del marchi a livello mondiale nel settore Antivirus e sicurezza informatica

Continua a leggere »

Chi siamo
Panoramica
La nostra storia
Premi & Certificazioni
Scheda riepilogativa
Clienti
Dicono di noi
Trova un rivenditore
Manuali e schede tecniche
Chiedi aiuto
Contatti
Update
Rivenditori
Diventa rivenditore
Strumenti di supporto
Link rapidi
Rinnova ora
File di installazione
Supporto
Contratto EULA.
Download Upgrade

S-MART è un marchio di proprietà netWork Sas
P.IVA: 05345670482

© 2019 nwk - Privacy Policy - Cookie Policy - Login