Utenti Home       Utenti Aziendali       Chi Siamo       Contratto EULA.

Dettaglio news

Cosa FARE e cosa NON FARE per stare al sicuro dai ransomware (infografica)
- VENERDÌ 30 GIUGNO 2017


A meno che tu non viva in una caverna, ormai è necessario che tu sappia cosa è un ransomware. E' un malware che tiene gli utenti svegli durante la notte e senza tregua il giorno. Non avvisa prima di colpire e, quando lo fa, non se ne va senza causare un grave danno. 

Il ransomware è un malware che prende in ostaggio in tuoi dati o il tuo computer e chiede in cambio un riscatto. Per dirlo in gergo un pò più tecnico, una volta che il malware ha infettato il computer, inizia un processo di criptazione dei file memorizzati sul pc (immagini, video, documenti, audio, eseguibili ecc...). Alla fine del processo di criptazione i dati non saranno più leggibili, la maggior parte delle volte neppure apribili. 

Infine arriva la richiesta di riscatto, con la quale la vittima è informata del fatto che i file sono stati criptati o il computer bloccato e che, senza il pagamento di una somma variabile di denaro (solitamente in Bitcoin), non si riavranno indietro né i file né il proprio computer. 

Recentemente si sono verificati svariati e gravi attacchi ransomware, contro singole persone o contro intere aziende e organizzazioni. Dopo WannaCry, che è stato il più grosso attacco ransomware della storia, giusto qualche giorno fa è stata la volta di Petya: in questo post potrete trovare qualche dettaglio su questo malware e alcune, importantissime, misure di sicurezza.

In questa infografica invece, abbiamo elencato i consigli più importanti che riteniamo utili per stare al sicuro dai ransomware. 



Leggi tutte le news     |     Leggi tutti gli update
Ultime news

MARTEDÌ 23 LUGLIO 2019
Hacking della Webcam: come impedire la violazione della tua privacy?
Immagina, un giorno, di aprire la posta in arriva e trovare una email che contiene tue immagini private o intime. Sotto le immagini, lampeggia una richiesta di riscatto "...

leggi tutte le news

Premi e Certificazioni

La qualità dei prodotti Quick Heal vanta innumerevoli premi e certificazioni a testimonianza della sempre crescente importanza del marchi a livello mondiale nel settore Antivirus e sicurezza informatica

Continua a leggere »

Chi siamo
Panoramica
La nostra storia
Premi & Certificazioni
Scheda riepilogativa
Clienti
Dicono di noi
Trova un rivenditore
Manuali e schede tecniche
Chiedi aiuto
Contatti
Update
Rivenditori
Diventa rivenditore
Strumenti di supporto
Link rapidi
Rinnova ora
File di installazione
Supporto
Contratto EULA.
Download Upgrade

S-MART è un marchio di proprietà netWork Sas
P.IVA: 05345670482

© 2019 nwk - Privacy Policy - Cookie Policy - Login