Utenti Home       Utenti Aziendali       Chi Siamo       Contratto EULA.

Dettaglio news

Quick Heal Bot Removal Tool: individua e rimuove le infezioni da botnet
- LUNEDÌ 20 MARZO 2017



In collaborazione con "Cyber Swatcha Kendra", sotto l' "Indian Computer Emergency Response Team- CERT-iN, Ministero dell'Elettronica e IT", Quick Heal ha sviluppato il QUICK HEAL BOT REMOVAL TOOL, che aiuta gli tenti a rimuovere infezioni da botnet sul proprio pc. 

Che cosa è una infezione da botnet?
Una botnet (rete di computer zombie) è composta da un gruppo di computer controllati da cyber-criminali allo scopo di diffondere malware e lanciare altri tipi di attacchi dannosi verso svariati tipi di obiettivi. Una infezione da botnet si verifica quando il tuo computer diventa parte (tecnicamente si dice "nodo) di una botnet e quindi contribuisce, senza che tu ne sia a conoscenza, all'infrastrttura necessaria per lanciare vari tipi di attacchi (da campagne di spam fino ad attacchi DDoS ecc..). 

In che modo il mio pc può diventare nodo di una botnet?
Un attaccante può rendere il tuo computer parte della propria botnet tramite infezione attraverso un codice chiamato "bot code". Un attaccante può iniettare questo codice nel tuo computer nascondendolo dentro email contenenti link o allegati dannosi, falsi post sui social network o tramite exploit dellee vulnerabilità dei software in uso sul tuo sistema. 

Come si usa il Bot Removal Tool?
E' importante che tu faccia prima il backup di tutti i dati importanti prima di usare questo tool, così da prevedere e scongiurare ogni possibile perdita accidentale o non intenzionale di dati. 

1. Scarica il tool qui:

32 bit: 
64 bit: 

2. Fai doppio clic sul file scaricato. Ti apparirà la schermata di licenza: leggi attentamente la licenza in ogni sua parte.

3. Seleziona "I Agree", quindi fai clic su "Next". Apparirà la schermata di benvenuto. Fai clic su "Next".

4. Seleziona una delle seguenti opzioni di scansione:
  • Quick Scan: esegue scansione solo delle aree che di solito sono più vulnerabili ad una infezione da bot. Se viene individuata una infezione, potresti aver bisogno di eseguire una Full Scan.
  • Full Scan: esegue la scansione degli hard disk e delle cartelle sul tuo computer. Questo processo potrebbe impiegare molto tempo. 
  • Customized Scan: esegue la scansione solo delle cartelle selezionate. Se selezioni questa opzione, dovrai indicare le specifiche cartelle che vorrai scansionare. 
5. Fai clic su "Next". Alla fine della scansione verrà un sommario dei risultati ottenuti. Potrai visualizzare i dettagli della scansione facendo clic su "Scan Results".

6. Fai clic su "Finish". 

Benefici del Quick Heal Bot Removal Tool
  • Non necessita di installazione. Semplicemente puoi eseguire il tool quando ne hai bisogno.
  • Individua e rimuove perfino i più recenti bot malware.
  • Lo si può eseguire assieme al software antivirus già esistente.
  • Può essere eseguito su qualsiasi sistema operativo Windows. 


Leggi tutte le news     |     Leggi tutti gli update
Ultime news

MARTEDÌ 23 LUGLIO 2019
Hacking della Webcam: come impedire la violazione della tua privacy?
Immagina, un giorno, di aprire la posta in arriva e trovare una email che contiene tue immagini private o intime. Sotto le immagini, lampeggia una richiesta di riscatto "...

leggi tutte le news

Premi e Certificazioni

La qualità dei prodotti Quick Heal vanta innumerevoli premi e certificazioni a testimonianza della sempre crescente importanza del marchi a livello mondiale nel settore Antivirus e sicurezza informatica

Continua a leggere »

Chi siamo
Panoramica
La nostra storia
Premi & Certificazioni
Scheda riepilogativa
Clienti
Dicono di noi
Trova un rivenditore
Manuali e schede tecniche
Chiedi aiuto
Contatti
Update
Rivenditori
Diventa rivenditore
Strumenti di supporto
Link rapidi
Rinnova ora
File di installazione
Supporto
Contratto EULA.
Download Upgrade

S-MART è un marchio di proprietà netWork Sas
P.IVA: 05345670482

© 2019 nwk - Privacy Policy - Cookie Policy - Login