Utenti Home       Utenti Aziendali       Chi Siamo       Contratto EULA.

Dettaglio news

In che modo i prodotti Quick Heal/Seqrite bloccano i Ransomware?
- GIOVEDÌ 12 OTTOBRE 2017


Quick Heal lavora senza soste per mantere i propri utenti sicuri e protetti dai ransomware. Oltre al rilasciare regolarmente aggiornamenti (con le firme dei nuovi ransomware) e a migliorare le soluzioni euristiche (come il BDS- Sistema di individuazione comportamentale), la funzione Anti-Ransomware è stata migliorata e e implementata per stare al passo con l'emergere di nuovi e sempre più complessi ransomware, per proteggere i nostri utenti da potenziali attacchi ransomware.


I nostri prodotti offrono una protezione a più livelli, per affrontare efficacemente la minaccia dei ransomware:

1. Individuazione in base alla firma
  • Sicurezza email: è uno dei primi livelli di difesa. E' un fatto ormai risaputo che la maggiranza dei ransomware si diffonde via email. Queste email e i loro allegati che diffondono i payload dei ransomware non solo sono ben confezionate, ma hanno anche, solitamente, un oggetto interessante per attirare l'attenzione degli utenti e convincerli ad aprire l'allegato. 
  • Protezione Virus: fornisce protezione e difesa in tempo reale. E' attiva e in esecuzione tutto il tempo per mantenere al sicuro il tuo sistema da ogni potenziale rischio.
Se l'individuazione in base alla firma è considerata un tipo di individuazione reattiva, è importante notare che le caratteristiche elencate sopra bloccano i ransomware anche in maniera euristica, fornendo così una protezione Zero-Day.

2. Individuazione in base al comportamento
  • BDS (Behaviour Detection System): è una protezione proattiva dinamica ed avanzata che aiuta a eliminare le minacce nuove o sconosciute dal sistema. Il DNAScan avanzato è essenziale, perchè fornisce protezione zero-day. Monitora l'attività nel sistema e, se trova qualcosa di sospetto, prende immediate contromisure sospendendo l'applicazione o il processo sospetto, impedendogli di svolgere ulteriormente qualsiasi attività nel sistema.
    Nota: BDS non è supportato nelle piattaforme Windows Server

  • Anti-Ransomware: è una caratteristica più comprensiva, sviluppata appositamente per individuare/bloccare i ransomware. Abbiamo reso questa caratteristica disponibile sia per i prodotti per la protezione degli utenti home che per i prodotti per le aziende. Può individuare e bloccare centinaia di ransomware che provano ad attaraversare i sistemi consumer o enterprise ogni mese.

Oltre alle caratteristiche già elencate, ne citiamo ancora due importanti nel contrasto ai ransomware e ai loro effetti sui nostri dati.

3. Protezione dal Blocco Schermo: aiuta a disabilitare i malware/ransomware che bloccano lo schermo del computer e/o ti impediscono di accedere al sistema. Nel caso in cui il tuo computer venga infettato da questo tipo di malware, potrai premere Alt+ Ctrl+Shift+A per disabilitare il malware e ottenere di nuovo l'accesso al pc. 

4. Backup e Restore: questa funzione mette al sicuro i dati, eseguendo il backup dei dati.
In caso di attacco ransomware i file saranno sempre recuperabili.

VEDI QUI L'INFOGRAFICA COMPLETA



Leggi tutte le news     |     Leggi tutti gli update
Ultime news

VENERDÌ 12 LUGLIO 2019
ALERT: il malware Agent Smith fa strage di smartphone Android
Siamo proprio sicuri che il WhatsAPP che stiamo usando in questo momento sul nostro smartphone Android sia quello vero? Siamo sicuri che stia realmente funzionando come c...

leggi tutte le news

Premi e Certificazioni

La qualità dei prodotti Quick Heal vanta innumerevoli premi e certificazioni a testimonianza della sempre crescente importanza del marchi a livello mondiale nel settore Antivirus e sicurezza informatica

Continua a leggere »

Chi siamo
Panoramica
La nostra storia
Premi & Certificazioni
Scheda riepilogativa
Clienti
Dicono di noi
Trova un rivenditore
Manuali e schede tecniche
Chiedi aiuto
Contatti
Update
Rivenditori
Diventa rivenditore
Strumenti di supporto
Link rapidi
Rinnova ora
File di installazione
Supporto
Contratto EULA.
Download Upgrade

S-MART è un marchio di proprietà netWork Sas
P.IVA: 05345670482

© 2019 nwk - Privacy Policy - Cookie Policy - Login