Utenti Home       Utenti Aziendali       Chi Siamo       Contratto EULA.

Dettaglio news

Xagent: nuovo trojan attacca i Mac
- GIOVEDÌ 16 FEBBRAIO 2017


Un gruppo di hacker, a quanto pare collegato con i servizi segreti russi ha creato un trojan per Mac. Il nuovo trojan si chiama Xagent ed è in grado di infettare i pc Apple e rubare i dati che contengono i backup di Ios salvati su iPhone e iPad sincronizzati con il computer. 

Come agisce...

Appena viene installato il malware Xagent avvia le comunicazioni con un server Command and Control mascherato per non dare nell'occhio ed apparire come un sito di Apple. L'attacco è strutturato in più fasi, inizialmente viene avviata una scansione del dispositivo vittima, tale scansione serve a raccogliere informazioni sulla configurazione hardware/software e i processi attivi e viene eseguita avviando l'esecuzione di funzioni di cattura di screenshot e password memorizzate. 

La parte peggiore di questo attacco è il fatto che il trojan riesca ad accedere ai backup di tutti i dispositivi mobili basati su piattaforma ios memorizzati sul pc della vittima. Così i malfattori possono ottenere tutte le informazioni presenti su di essi senza il bisogno di infettarli uno per uno direttamente. 
 
Come proteggere il proprio Mac...


Per proteggere il Mac da questo tipo di minacce è fondamentale avere un antivirus specifico e sempre aggiornato con le novità del mondo dei malware.

Quick-Heal propone Quick-Heal total secutiry per Mac, l'antivirus che protegge il tuo Mac dalle minacce zero-day, software dannosi, spam e altre minacce online.
Un altro aspetto  è che gli  aggiornamenti automatici potranno proteggere il tuo Mac dalle minacce più recenti senza rallentarne le prestazioni. 
La protezione contro i malware multi-piattaforma rende sicuro ed efficiente lo scambio di dati sia per i singoli utenti che negli ambienti aziendali.



Leggi tutte le news     |     Leggi tutti gli update
Ultime news

LUNEDÌ 9 DICEMBRE 2019
Instagram cambia: le nuove policy aumentano le tutele per i minori e la privacy
Ci sono diverse novità che riguardano il popolarissimo social Instagram: la prima e sicuramente più "impattante" è che ora, per iscriversi, occorrerà dichiarare l'età e l...

leggi tutte le news

Premi e Certificazioni

La qualità dei prodotti Quick Heal vanta innumerevoli premi e certificazioni a testimonianza della sempre crescente importanza del marchi a livello mondiale nel settore Antivirus e sicurezza informatica

Continua a leggere »

Chi siamo
Panoramica
La nostra storia
Premi & Certificazioni
Scheda riepilogativa
Clienti
Dicono di noi
Trova un rivenditore
Manuali e schede tecniche
Chiedi aiuto
Contatti
Update
Rivenditori
Diventa rivenditore
Strumenti di supporto
Link rapidi
Rinnova ora
File di installazione
Supporto
Contratto EULA.
Download Upgrade

S-MART è un marchio di proprietà netWork Sas
P.IVA: 05345670482

© 2019 nwk - Privacy Policy - Cookie Policy - Login