Utenti Home       Utenti Aziendali       Chi Siamo       Contratto EULA.

Dettaglio news

Tre suggerimenti per il tuo account Yahoo
- LUNEDÌ 26 SETTEMBRE 2016


Yahoo Inc. ha dichiarato che nel corso del 2014 sono state violate le informazioni di 500 milioni di utenti. Gli hacker hanno ottenuto informazioni degli utenti Yahoo come nome e cognome, indirizzi email, numeri di telefono, date di nascita, password, domande e risposte di sicurezza.

Cosa si deve fare, dunque, se si dispone di un account email Yahoo?

1. Modificare la password. 

Anche se Yahoo ha dichiarato di aver informato gli utenti potenzialmente interessati, in ogni caso,per essere sicuri, è meglio modificare la password. Yahoo sta eliminando gradualmente le varie domande di sicurezza, e incoraggiando gli utenti a firmare il loro servizio Key Account attraverso il loro smartphone. 

È inoltre consigliato di:

non utilizzare la stessa password su più siti, ed evitare password scontate come “password” che possono essere facilmente indovinate. Per garantire una sicurezza maggiore , mescolare  numeri, simboli e maiuscole; 
modificare le domande di sicurezza dei tuoi altri account. 

2. Impostare l’autenticazione a due fattori.

L’autenticazione a due fattori è il modo migliore per garantire sicurezza alla password. È un procedimento che va effettuato quando viene aggiornato l’account: verrà inviato un messaggio al tuo smartphone con un codice di accesso ogni volta che si accede al proprio account. È vero, potrebbe essere noioso, ma in tal modo sarà meno probabile che qualcun altro possa accedervi. 

3. Tenere d’occhio il vostro account.

Se avete ricevuto email dall’aspetto incerto che richiedono di cliccare su link, o email che chiedono password e/o informazioni personali, non dovete cascarci. Un aspetto fondamentale è, infatti, una costante vigilanza della vostra posta elettronica. 

Avete un account Yahoo che non utilizzate più?

Accedetevi, eliminate i dati contenuti in esso e chiudetelo definitivamente. Anche in un account inutilizzato da anni, possono esserci informazioni personali!



Leggi tutte le news     |     Leggi tutti gli update
Ultime news

VENERDÌ 6 DICEMBRE 2019
Deep web e dark web: le parti nascoste del web - cosa sono, come funzionano
Il web che moltissimi di noi conoscono e navigano ogni giorno è solo una infinitesimale parte dell'infinito complesso di pagine disponibili online: parliamo della parte e...

leggi tutte le news

Premi e Certificazioni

La qualità dei prodotti Quick Heal vanta innumerevoli premi e certificazioni a testimonianza della sempre crescente importanza del marchi a livello mondiale nel settore Antivirus e sicurezza informatica

Continua a leggere »

Chi siamo
Panoramica
La nostra storia
Premi & Certificazioni
Scheda riepilogativa
Clienti
Dicono di noi
Trova un rivenditore
Manuali e schede tecniche
Chiedi aiuto
Contatti
Update
Rivenditori
Diventa rivenditore
Strumenti di supporto
Link rapidi
Rinnova ora
File di installazione
Supporto
Contratto EULA.
Download Upgrade

S-MART è un marchio di proprietà netWork Sas
P.IVA: 05345670482

© 2019 nwk - Privacy Policy - Cookie Policy - Login