Utenti Home       Utenti Aziendali       Chi Siamo       Contratto EULA.

Dettaglio news

WhatsApp: le app per rispondere automaticamente ai messaggi su Android e iOS
- MARTEDÌ 10 OTTOBRE 2017


Whatsapp sta introducendo, a cadenza settimanale, nuovi aggiornamenti che consentono di integrare nuove funzionalità all’interno dell’applicazione. Dopo i miglioramenti apportati all’interfaccia funzionale della nota app di messaggistica istantanea e l’introduzione di nuove emoji, ora viene aggiunta anche la possibilità di rispondere automaticamente ai messaggi.

Un problema comune
Quando volte ci siamo proposti di dedicare un intero pomeriggio allo studio senza cedere alla tentazione di lasciar cadere l’occhio sullo smartphone o quante volte abbiamo desiderato di concederci una giornata solo per noi senza essere costantemente disturbati dal trillo del telefono? E quante volte, puntualmente, la nostra concentrazione o la nostra quiete sono state interrotte dalla notifica di Whatsapp … Si tratta di un problema comune a molti studenti ma anche a molti lavoratori che, impegnati in meeting o in importanti appuntamenti lavorativi, si trovano costretti a spegnere i propri dispositivi ed a non rispondere così ai messaggi in arrivo, rischiando di apparire addirittura maleducati. Altre volte capita invece di non voler proprio aver a che fare con uno dei propri contatti, al punto di evitare anche di visualizzare, mentre in altri casi può essere fastidioso imbattersi nella carrellata di messaggi di uno dei gruppi dei quali facciamo parte. 

La soluzione
Questo fastidioso problema ora ha però una soluzione. Basta infatti scaricare una delle app create per inviare automaticamente un messaggio ai propri contatti Whatsapp al nostro posto. Il meccanismo da esse utilizzato è molto simile a quello che eravamo abituati ad utilizzare con i normali SMS, benché risulti assai migliorato. Con queste nuove applicazioni è possibile personalizzare il testo del messaggio ed indicare il singolo contatto o l’intero gruppo al quale lo si desidera inviare. È inoltre possibile impostare anche uno specifico orario o una fascia oraria nel corso della quale le risposte automatiche verranno automaticamente inviate. 

Le applicazioni attualmente disponibili possono variare in base al tipo di sistema operativo utilizzato dall’utente ma possono essere scaricate tanto sui dispositivi Android quanto su quelli iOS, con una caratteristica comune … L’essere gratuite!

Rispondere automaticamente su Android
Le applicazioni attualmente disponibili nello Store di Google Play sono due ed hanno un funzionamento simile. Tuttavia è importante ricordare che, sebbene siano caratterizzate dalla tipica icona verde di Whatsapp, si tratta di due applicazioni ben distinte. 

Auto Reply For Whatsapp. Questa prima applicazione, disponibile per tutti i dispostivi Android, è di semplice ed intuitivo utilizzo. Infatti, una volta scaricata, è sufficiente selezionare il contatto (o i contatti) ai quali desideriamo inviare un messaggio, selezionare la fascia oraria (o anche l’intera giornata) ed infine impostare il messaggio che intendiamo inviare. Il testo, inoltre, può essere scelto fra quelli predefiniti dall’applicazione o può essere elaborato autonomamente. La peculiarità di quest’applicazione è che non richiede l’accesso ai permessi root per quanto riguarda l’attivazione. 

AutoResponder for Whatsapp. Questa seconda app si differenzia dalla prima in quanto consente di variare la risposta in base alla presenza di alcune parole specifiche, identificate come parole chiave. Sono presenti inoltre dei filtri che consentono la massima personalizzazione del messaggio per quanto riguarda il destinatario, l’orario ed il contenuto del messaggio che abbiamo ricevuto ed al quale intendiamo rispondere. Tuttavia, per il suo funzionamento, è necessario concedere l’utilizzo dei privilegi di amministratore. 

Rispondere automaticamente su iOS
Per il sistema iOS, al momento, è disponibile una sola applicazione che consente di rispondere automaticamente ai messaggi ricevuti su Whatsapp. Questa limitazione è dovuta principalmente al fatto che è molto più difficile, sui dispositivi iOS, scaricare programmi prodotti da sviluppatori terzi, a causa degli stringenti regolamenti imposti  per proteggere gli utenti da potenziali minacce.

WAAutoreply. L’unica applicazione disponibile per iOS è sempre utile, comoda, facile, intuitiva e soprattutto gratuita. Come per le sue omologhe di Android, anche questa app consente di: selezionare i singoli contatti o i gruppi ai quali intendiamo inviare una risposta e di scegliere il testo (sia fra quelli predefiniti che in completa autonomia). Quest’applicazione, a differenza delle precedenti, viene scaricata direttamente su Whatsapp e, di conseguenza, la gestione dei messaggi avverrà direttamente da lì. 


Leggi tutte le news     |     Leggi tutti gli update
Ultime news

VENERDÌ 20 OTTOBRE 2017
Il malware Sockbot scoperto in 8 app nel Play Store: formava una botnet e diffondeva ads
Google ha rimosso 8 app dal proprio Play Store: tutte erano state infettate col malware per Android Sockbot. Queste app si presentavano come app per le skin di Minecraft ...

leggi tutte le news

Premi e Certificazioni

La qualità dei prodotti Quick Heal vanta innumerevoli premi e certificazioni a testimonianza della sempre crescente importanza del marchi a livello mondiale nel settore Antivirus e sicurezza informatica

Continua a leggere »

Chi siamo
Panoramica
La nostra storia
Premi & Certificazioni
Scheda riepilogativa
Clienti
Dicono di noi
Trova un rivenditore
Manuali e documentazione
Chiedi aiuto
Contatti
Update
Rivenditori
Diventa rivenditore
Strumenti di supporto
Link rapidi
Rinnova ora
File di installazione
Versioni di prova
Supporto
Contratto EULA.
Download Upgrade


S-MART è un marchio di proprietà netWork Sas
P.IVA: 05345670482

© 2017 nwk - Privacy Policy - Login