Utenti Home       Utenti Aziendali       Chi Siamo       Contratto EULA.

Dettaglio news

In che modo i prodotti Quick Heal/Seqrite bloccano i Ransomware?
- GIOVEDÌ 12 OTTOBRE 2017


Quick Heal lavora senza soste per mantere i propri utenti sicuri e protetti dai ransomware. Oltre al rilasciare regolarmente aggiornamenti (con le firme dei nuovi ransomware) e a migliorare le soluzioni euristiche (come il BDS- Sistema di individuazione comportamentale), la funzione Anti-Ransomware è stata migliorata e e implementata per stare al passo con l'emergere di nuovi e sempre più complessi ransomware, per proteggere i nostri utenti da potenziali attacchi ransomware.


I nostri prodotti offrono una protezione a più livelli, per affrontare efficacemente la minaccia dei ransomware:

1. Individuazione in base alla firma
  • Sicurezza email: è uno dei primi livelli di difesa. E' un fatto ormai risaputo che la maggiranza dei ransomware si diffonde via email. Queste email e i loro allegati che diffondono i payload dei ransomware non solo sono ben confezionate, ma hanno anche, solitamente, un oggetto interessante per attirare l'attenzione degli utenti e convincerli ad aprire l'allegato. 
  • Protezione Virus: fornisce protezione e difesa in tempo reale. E' attiva e in esecuzione tutto il tempo per mantenere al sicuro il tuo sistema da ogni potenziale rischio.
Se l'individuazione in base alla firma è considerata un tipo di individuazione reattiva, è importante notare che le caratteristiche elencate sopra bloccano i ransomware anche in maniera euristica, fornendo così una protezione Zero-Day.

2. Individuazione in base al comportamento
  • BDS (Behaviour Detection System): è una protezione proattiva dinamica ed avanzata che aiuta a eliminare le minacce nuove o sconosciute dal sistema. Il DNAScan avanzato è essenziale, perchè fornisce protezione zero-day. Monitora l'attività nel sistema e, se trova qualcosa di sospetto, prende immediate contromisure sospendendo l'applicazione o il processo sospetto, impedendogli di svolgere ulteriormente qualsiasi attività nel sistema.
    Nota: BDS non è supportato nelle piattaforme Windows Server

  • Anti-Ransomware: è una caratteristica più comprensiva, sviluppata appositamente per individuare/bloccare i ransomware. Abbiamo reso questa caratteristica disponibile sia per i prodotti per la protezione degli utenti home che per i prodotti per le aziende. Può individuare e bloccare centinaia di ransomware che provano ad attaraversare i sistemi consumer o enterprise ogni mese.

Oltre alle caratteristiche già elencate, ne citiamo ancora due importanti nel contrasto ai ransomware e ai loro effetti sui nostri dati.

3. Protezione dal Blocco Schermo: aiuta a disabilitare i malware/ransomware che bloccano lo schermo del computer e/o ti impediscono di accedere al sistema. Nel caso in cui il tuo computer venga infettato da questo tipo di malware, potrai premere Alt+ Ctrl+Shift+A per disabilitare il malware e ottenere di nuovo l'accesso al pc. 

4. Backup e Restore: questa funzione mette al sicuro i dati, eseguendo il backup dei dati.
In caso di attacco ransomware i file saranno sempre recuperabili.

VEDI QUI L'INFOGRAFICA COMPLETA



Leggi tutte le news     |     Leggi tutti gli update
Ultime news

VENERDÌ 20 OTTOBRE 2017
Il malware Sockbot scoperto in 8 app nel Play Store: formava una botnet e diffondeva ads
Google ha rimosso 8 app dal proprio Play Store: tutte erano state infettate col malware per Android Sockbot. Queste app si presentavano come app per le skin di Minecraft ...

leggi tutte le news

Premi e Certificazioni

La qualità dei prodotti Quick Heal vanta innumerevoli premi e certificazioni a testimonianza della sempre crescente importanza del marchi a livello mondiale nel settore Antivirus e sicurezza informatica

Continua a leggere »

Chi siamo
Panoramica
La nostra storia
Premi & Certificazioni
Scheda riepilogativa
Clienti
Dicono di noi
Trova un rivenditore
Manuali e documentazione
Chiedi aiuto
Contatti
Update
Rivenditori
Diventa rivenditore
Strumenti di supporto
Link rapidi
Rinnova ora
File di installazione
Versioni di prova
Supporto
Contratto EULA.
Download Upgrade


S-MART è un marchio di proprietà netWork Sas
P.IVA: 05345670482

© 2017 nwk - Privacy Policy - Login